Dal 30 maggio 2025 sarà visibile online la mostra virtuale dal suggestivo e accattivante titolo “La Donna. Figlia della tempesta” a cura di Paolo Rotolo, Storico dell’arte e Exhibition Design.

“In un’epoca in cui il dibattito sulla parità di genere riveste un’importanza cruciale in ogni settore della società, si ritiene fondamentale dedicare uno spazio di riflessione approfondita sul ruolo della donna. La Donna. Figlia della tempesta” vibra nell’aria come un presagio, un’eco di forza primordiale che ha attraversato secoli di silenzio imposto, è un tributo alla figura della donna, che nel corso del tempo è stata rilegata a musa silente e ispiratrice, intrappolata nello sguardo altrui”.

“Una mostra che nasce come un atto dirompente, un’onda che si infrange contro le barriere del maschilismo e del patriarcato che troppo a lungo hanno confinato la figura femminile in un ruolo ancillare nel mondo dell’arte”.

Gli artisti che saranno in mostra sono: Carmen Busacca, Deborah Guidi, Enriqueta Davila, Giacomo Zornetta, Jorge Luis Escalante Vinces, Kelly Albonico, Lucia Valenti, Patrizia Messina, Rossi Ilaria e Veronica Sharf.

Le opere in mostra “sono testimonianza di resilienza, di lotta, di una creatività indomita che trasformano le avversità in espressione artistica vibrante”

La mostra sarà visibile online dal 30 maggio 2025 e rimarrà visibile fino al 30 luglio 2025, dove sarà possibile – previa richiesta – acquistare le opere. Sarà inoltre disponibile il catalogo che potrà essere acquistato.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *